Integraa holding s.r.l. ha conseguito, nel novembre del 2020, licenza individuale speciale - n.15/A2-2020 valida per l’esercizio dell’attività di notificazione nella Regione Campania e per la Regione Calabria -, alla luce di tale riconoscimento, può quindi legittimamente effettuare, in tali regioni, il servizio di notificazione previsto dalla L. 890/82 e dal CdS.
Ai sensi dell’art. 5 dell’Allegato A della Delibera 77/18/CONS, al momento della presentazione della domanda, il soggetto richiedente deve essere in regola con il pagamento dei contributi normativamente previsti, a titolo di rimborso, per spese per l’istruttoria e per verifiche e controlli relativo al primo anno dal quale decorre la licenza speciale; fornire, con riferimento all’attività di notifica per la quale chiede il rilascio della licenza, le informazioni di cui all’articolo 5 dell’allegato A delibera n. 129/15/CONS (alias Regolamento Generale), commi 8 (quali possesso delle certificazioni ISO 9001 ed ISO 27001) e 9 (indicazione delle zone di copertura geografica del servizio; indicazione del numero di dipendenti addetti al servizio di recapito; indicazione della frequenza con cui verrà svolta la distribuzione; descrizione del servizio di giacenza degli invii non recapitati), e trasmettere i segni distintivi (marchio e logo) che saranno utilizzati per fornire il servizio. Inoltre i soggetti richiedenti devono dimostrare il possesso, al momento della presentazione della domanda, dei requisiti di affidabilità, professionalità, onorabilità di cui agli articoli 6, 7 e 8 del regolamento.
In ragione dell’osservanza di quanto fissato nel testo relativo alle “Linee Guida per i corsi di formazione per gli addetti alla notifica a mezzo posta degli atti giudiziari e delle violazioni del CdS” (testo aggiornato al 30/04/2020 – link https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_12_1.page?contentId=SPS288280&previsiousPage=mg_1_37),
Integraa, con l’aggiornamento pubblicato in data 21.09.2021, è risultata, in data 09.09.2021, iscritta ufficialmente tra i nomi degli operatori che hanno ottenuto l’Attestazione di conformità alle linee guida fissate per la formazione degli addetti alla notifica.
Tra le sue risorse sono state identificate le persone che rispecchiano i requisiti richiesti e che quindi hanno maturato una rilevante formazione nella materia della notificazione ed una conseguente significativa esperienza in tale ambito.
L’ individuazione delle risorse adatte a fornire le conoscenze per gestire l’attività di notificazione degli atti giudiziari e CdS ha portato ad estrarre tre soggetti che costituiscono la Commissione d’Esame:
affiliazioni@integraa.it
reclami@integraa.it
Tutti i diritti sono riservati Integraa® Created by Ditaco