La nostra pluriennale esperienza nel settore della postalizzazione e della programmazione di servizi gestionali complessi ci consente di garantire un servizio efficiente per gestire ed organizzare la tua fatturazione elettronica.
Ti offriamo un servizio all’avanguardia su misura per te, capace di soddisfare qualsiasi esigenza!
La Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/2017) ha introdotto l’obbligo della fatturazione
elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi I.V.A. privati (aziende e professionisti con P.I.) sia verso i consumatori finali.
Dal 1° gennaio 2019 per la cessione di beni e per la prestazione di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche inviate mediante il Sistema di Interscambio (SdI) con formato XML, già in uso per la FatturaPA.
Dopo l’invio, per le fatture deve essere predisposta la conservazione sostitutiva. La conservazione sostitutiva è una procedura informatica che per un lasso di tempo, tassativamente predefinito, permette di conferire valore legale ad un documento informatico equiparandolo all’originale cartaceo.
La normativa prevede che i lotti di fatture elettroniche vengano conservati per 10 anni sia da chi emette la fattura che da chi la riceve. Integraa, nell’ottica di offrire servizi integrati ai propri Clienti, provvede all’invio delle fatture al Sistema di Intescambio.
affiliazioni@integraa.it
reclami@integraa.it
Tutti i diritti sono riservati Integraa® Created by Ditaco